Servizi

Essiccatoio Bozzoli Società Cooperativa Agricola
Servizi Gestiti

Servizi diretti alla raccolta, essiccazione, stoccaggio e vendite dei cereali

L’obiettivo principale perseguito dall’Essiccatoio Bozzoli Società Cooperativa Agricola è quello di migliorare il ritorno economico dei Soci conferenti, mediante un’attenta razionalizzazione e valorizzazione della produzione agricola conferita. A questo scopo, l’Essiccatoio provvede all’invio di informative agronomiche a tutti i soci con l’obiettivo di incrementare la qualità dei prodotti coltivati salvaguardando nello stesso tempo le condizioni di sostenibilità ambientale.

Servizi di Raccolta

I servizi di raccolta dell'Essiccatoio Bozzoli Società Cooperativa Agricola

L’Essiccatoio Bozzoli Società Cooperativa Agricola, grazie alla presenza di una efficiente e capillare rete di centri di raccolta, rappresenta una valida soluzione per tutti i Soci che hanno la necessità di conferire le rispettive produzioni di mais, orzo, frumento, colza, girasole e soia. I centri di raccolta sono localizzati in corrispondenza delle seguenti località: San Vito al Torre, Fauglis di Gonars, Coderno di Sedegliano, Turrida di Sedegliano, Dignano e Pozzo di Codroipo.

Essiccazione e Stoccaggio

Il processo di stoccaggio dei cereali

L’impiantistica di essiccazione e stoccaggio dell’Essiccatoio Bozzoli Società Cooperativa Agricola è costituita da tre impianti rispettivamente ubicati a: Aquileia, Basiliano e Fossalon di Grado. I tre impianti sono stati negli anni rinnovati e potenziati in linea con le esigenze di stoccaggio dei nuovi mercati e prodotti. In particolare sono state potenziate e migliorate le tecnologie di essiccazione, pulitura e refrigerazione al fine di garantire una migliore qualità del prodotto.

Vendita

L'accesso al mercato per lo sviluppo di un agricoltura innovativa e coerente

L’attività di vendita gestita dell’Essiccatoio Bozzoli Società Cooperativa Agricola è finalizzata a garantire una costante ricerca delle opportunità colturali e un raggiungimento di elevati standard di qualità. Il perseguimento dei due obiettivi va direttamente a beneficio della crescita e della congrua remunerazione degli Agricoltori associati e a favore di un’agricoltura innovatrice e coerente.